L’ultimo prodotto nato in casa PBS, tra i più innovativi e alla moda del settore calzaturiero: stiamo parlando della scarpa calza, una calzatura innovativa scelta da tanti per la sua grande comodità senza rinunciare ad uno stile esclusivo.

L’idea della scarpa calza nasce dalla ricerca e dalla grande attenzione per le novità del mercato, unite ad un preciso lavoro di studio e documentazione dei modelli già esistenti. Dallo studio siamo passati alla produzione: abbiamo fatto nostro il modello e grazie alla collaborazione con i calzifici, siamo riusciti a creare un prodotto nuovo e innovativo.

Nello specifico, la scarpa calza viene prodotta con una tomaia di calza, cioè realizzata con la lavorazione tipica dei calzifici, mentre la suola viene fabbricata grazie alla nostra innovativa tecnologia con microporosa e agglomerato di sughero.

Durante la lavorazione viene modellata una scavatura all’interno del prodotto in modo da dare più stabilità alla calza e alla tomaia: questo permette alla calza scarpa di avere le caratteristiche tipiche delle sneaker.

La scarpa calza che produciamo può essere fatta di in microporosa e agglomerato di sughero ed è adatta a tutte le stagioni: può essere portata sia in estate che in inverno. La suola, infatti, è versatile in qualunque periodo dell’anno, mentre la tomaia può essere adattata: i calzifici possono produrla con materiali come la lana rendendo la scarpa calza portabile anche a bassissime temperature nei mesi più freddi dell’anno.

Con i nostri fornitori stiamo sperimentando l’utilizzo di materiali biodegradabili o riciclati, in grado di sciogliersi in 5 anni, prodotti esclusivamente con materiali e collanti naturali.

Abbiamo deciso di seguire questa strada perché crediamo sia quella giusta per la salvaguardia del nostro pianeta.

Parliamo di un prodotto innovativo perché, al contrario di quanto si possa pensare, la scarpa calza non esiste di un solo modello o materiale: grazie all’altissimo grado di personalizzazione realizziamo scarpe lavorate da zero, senza l’ausilio di stampi, e questo ci da un punto in più perché assicuriamo la qualità del made in Italy, un valore importantissimo, soprattutto in questo momento.

Customizzazione è per noi una parola chiave. Ogni nostro prodotto infatti è costruito con cura sartoriale: può essere fatto di diverse altezze e lavorato sulla forma del piede a seconda dei desideri del cliente. Anche il colore è assolutamente personalizzabile, e tutto questo possiamo assicurarlo restando fedeli alla tecnologia che utilizziamo per la creazione della suola.

Nel mercato calzaturiero la scarpa calza è un prodotto sempre più richiesto: sia nel panorama degli articoli di moda, ma anche nel settore sanitario: grazie ai tessuti ipoallergenici che si possono impiegare nella sua produzione, la scarpa calza viene anche richiesta da medici e infermieri negli ospedali, da sostituire ai classici zoccoli antinfortunistici.

Infine trova posto anche nel mercato delle calzature da casa: molti infatti le scelgono come pantofole comode da indossare negli ambienti domestici durante i mesi più freddi.

Scarpa calza PBS – Soles