L’innovazione è, per noi, il connubio perfetto tra tradizione e futuro.

“cura artigianale nel prodotto industriale”

Un incastro perfetto raggiunto con l’inserimento, da quest’anno, delle suole biodegradabili e riciclate.

Differenze e qualità

Le suole biodegradabili nascono da quelle in microporosa che produciamo ormai da anni. Durante i processi di lavorazione viene inserito un particolare additivo che le rende biodegradabili e quindi facili da smaltire.

Questo vuol dire che si dissolvono negli elementi chimici che le compongono, grazie all’azione di agenti biologici come i batteri presenti negli ambienti predisposti allo smaltimento, un lungo processo che dura 5 anni.

Le suole biodegradabili non perdono in termini di estetica in quanto rispettano perfettamente i canoni di bellezza, utilità, tatto e comodità.

Quando si parla di suole riciclate, invece, si fa riferimento al riutilizzo degli scarti di lavorazione della microporosa i quali anziché essere smaltiti, vengono polverizzati e impastati nuovamente per una nuova produzione. Le suole, quindi, riprodotte appaiono diverse esteticamente perché si tratta di materiali già utilizzati ma mantengono la stessa comodità e utilità delle altre suole.

Qual è la differenza essenziale tra le due suole?

Sono due modi per contribuire al benessere del pianeta ma se con le suole biodegradabili si lavora sul facilitare lo smaltimento dei rifiuti, con le suole riciclate si lavora per non generare rifiuti.

Siamo davvero fieri di questi nuovi progetti, soprattutto oggi che stiamo vivendo questo periodo così strano e difficile per tutti noi, nel quale dobbiamo lottare e reinventarci per ricominciare e quale miglior modo se non aiutando il pianeta? Dalle ultime notizie emerge che la terra è tornata a respirare e che l’inquinamento è diminuito.

È da qui che dobbiamo ripartire!

Siamo sempre stati sensibili alle problematiche ambientali lavorando già da tempo con materiali ecosostenibili come il sughero e installando in azienda, pannelli fotovoltaici. L’approccio, profondamente green, è sempre stato protagonista della politica aziendale, come recita il nostro slogan:

“Produciamo con la forza del sole”